TECNOACQUE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Per risparmiare basta ADDOLCIRE L'ACQUA: tutte le acque che generalmente usiamo contengono grandi quantità di sali disciolti, tra i quali i più conosciuti sono i nicarnonati, i solfati e i cloruri di calcio e magnesio. Questi, in seguito a variazioni termiche possono creare incrostazioni di calcare. Tali incrostazioni possono provocare danni agli impianti di riscaldamento con un conseguente aumento dei consumi di energia elettrica e gas. Inoltre l'acqua dura può macchiare e rovinare le superfici cromate (rubinetterie), può otturare i tubi e incrostare scaldabagni e elettrodomestici in genere. L'impiego di filtri ed addolcitori, correttamente installati e soprattutto ben gestiti, elimina completamente tutti questi inconvenienti e prolunga la vita di impianti sanitari ed elettrodomestici, riducendo al tempo stesso i consumi di energia per il riscaldamento. L'ADDOLCITORE va installato sull'entrata generale dell'acqua possibilmente vicino al contatore. Nel caso non si utilizzino filtri dotati di by pass incorporato bisogna prevederne uno a 3 rubinetti. Bisogna prevedere inoltre uno scarico per l'acqua di rigenerazione e 2 rubinetti di prelievo campione, uno in entrata ed uno in uscita secondo quanto prescritto dal D.M. n. 443 del Dic. 1990.
SERIE CABI: L'ADDOLCITORE è composto da 3 parti principali. La BOMBOLA contiene le resine scambiatrici di ioni che permettono di trattenere il calcare. E' composta da un serbatoio in polietilene atossico avvolto da fibra di vetro che ne garantisce la resistenza alla pressione. Il TINO DEL SALE dove si forma la salamoia che serve per rigenerare le resine. E' collegato all'addolcitore per mezzo di un tubetto attraverso il quale la salamoia viene aspirata.
La
VALVOLA PROGRAMMATRICE è prodotta in due versioni: VOLUMETRICA e TEMPORIZZATA.
La versione
VOLUMETRICA grazie al suo sofisticato programmatore elettronico è in grado di autoregolarsi e decidere, in base al consumo d'acqua, quando effettuare la rigenerazione delle resine.
La versione
TEMPORIZZATA permette la rigenerazione ad intervalli di tempo stabiliti dall'utilizzatore da 1 a 7 volte la settimana e racchiude eccellenti doti di semplicità ed affidabilità.


TECNOACQUE di Giampaoli Eugenio - Via A. De Gasperi, 7 - 62018 Porto Potenza Picena (MC) - P.IVA 00458020435 C.F. gmpgne67h19h211e | info@tecnoacque.net

Torna ai contenuti | Torna al menu